Contenuto principale

Il Dirigente Scolastico decreta la pubblicazione, mediante affissione all’albo dell’Istituto, delle graduatorie interne provvisorie per l’individuazione dei perdenti posto fra il personale Docente e ATA con contratto a tempo indeterminato, valevoli per l'organico di diritto a.s. 2021/2022. In caso di parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica.

Per visionare le graduatorie interne provvisorie cliccare qui.

Non si tiene conto, ai fini dell’individuazione dei perdenti posto, del personale che usufruisce dei benefici previsti dal CCNI 31/12/2018.

Avverso le predette graduatorie è ammesso ricorso entro le ore 12,00 di mercoledì 21 aprile 2021.

(leggi)

Il Dirigente Scolastico dispone che:

- L’edificio scolastico sito a Cannole alla via Trento n. 25 che accoglie le classi della scuola primaria, rimanga chiuso, in via precauzionale, dal giorno 8 al giorno 10 aprile 2021 al fine di procedere ad un intervento straordinario di sanificazione dei locali programmato dal Comune di Cannole;

- Le attività didattiche della scuola primaria, dall’ 8 al 10 aprile 2021, si svolgano secondo il piano della Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto di Cursi, Bagnolo del Salento e Cannole;

- Il personale in servizio nel suddetto plesso svolga la sua attività lavorativa nelle sezioni della scuola primaria di Cannole.

(leggi)

 Allegato: Ordinanza Sindacale n. 7 del 7 aprile 2021

Si comunica che, in occasione delle festività pasquali, le lezioni saranno sospese dal 1° al 6 aprile. Le stesse riprenderanno mercoledì 7 aprile 2021.
Agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale ATA, gli auguri di una Serena e Santa Pasqua 2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Raffaele CAPONE

Il Dirigente Scolastico dispone che, con decorrenza dal 7 aprile 2021 e sino a nuove disposizioni:

- Le attività didattiche nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nelle classi prime della scuola secondaria di I grado si svolgeranno in presenza;

- Le attività didattiche nelle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado si svolgeranno in modalità a distanza;

- Si garantisce la didattica digitale integrata, in modalità a distanza, a tutti gli alunni 3 della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado, le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza ai sensi dell’Ordinanza della Regione Puglia n. 102. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’Ordinanza (dal 7 al 30 aprile 2021), inviando apposita istanza scritta al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 7:30 del 7 aprile 2021;

- Si garantisce lo svolgimento dell’attività didattica in presenza agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado con disabilità o con Bisogni Educativi Speciali, per i quali i genitori ne facciano richiesta da inviare all’indirizzo mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 7:30 del 7 aprile 2021;

- I docenti erogheranno il servizio dalla sede scolastica di appartenenza, salvo diverse successive disposizioni organizzative del Dirigente Scolastico, atte a creare le migliori condizioni per l’erogazione della didattica sia in presenza che a distanza;

- Sarà garantito il previsto servizio mensa, salvo diverse determinazioni dell’Ente Locale;

- I corsi di formazione e le riunioni degli organi collegiali e di quanto previsto all’interno del piano delle attività saranno svolte a distanza;

- I Collaboratori Scolastici presteranno servizio in presenza nei rispettivi plessi. Gli Assistenti Amministrativi presteranno regolare servizio in presenza presso la sede centrale dell’Istituto;

- L’Ufficio di segreteria erogherà il servizio al pubblico, in via ordinaria, in modalità telematica, attraverso i canali di posta elettronica e di contatto telefonico, nel rispetto dei giorni e degli orari di ricevimento.

Nello svolgimento delle attività didattiche a distanza si raccomanda ai docenti di vigilare sul rispetto da parte di genitori ed alunni delle norme che regolano le lezioni in videoconferenza; si ricorda che comportamenti scorretti possono essere sanzionati con provvedimenti disciplinari e che l’utilizzo inappropriato e la pubblicazione in rete di dati personali, immagini e riprese video senza il consenso degli interessati costituiscono un reato.

Nello svolgimento delle attività didattiche in presenza si raccomanda a docenti ed alunni e personale tutto il puntuale rispetto del Protocollo di sicurezza anticontagio da COVID-19 dell’Istituzione Scolastica.

I genitori sono tenuti a comunicare alla posta istituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ogni dato riguardante lo stato di salute del proprio figlio/a in relazione alla prevenzione del contagio da Covid- 19 per garantire all’Istituzione scolastica la comunicazione settimanale di monitoraggio al MI, all’USR e al DDS della Regione Puglia. Il personale scolastico è tenuto alla medesima comunicazione sul proprio stato di salute per le stesse finalità di cui sopra in relazione alla prevenzione del contagio da Covid- 19.

(leggi)

 

 

Avviso per la selezione degli Studenti della scuola secondaria di 1° grado per l'amissione al contributo sotto forma di supporti didattici (kit libri scolastici o comunque legati alla didattica, vocabolari manuali, prontuari), sia in forma cartacea che in forma digitale, da concedere in proprietà o in comodato d'uso, devices in comodato d'uso per la fruizione della DAD, per l'anno scolastico 2020/2021.

Bando   -   Informativa Privacy

Allegati:
Scarica questo file (allegato A.doc)allegato A.doc[ ]
Scarica questo file (allegato B.doc)allegato B.doc[ ]